Due i poli di questo diario. Uno è la disperazione indotta – oltre che dalla fame e dalle malattie – dalle umiliazioni e dai maltrattamenti inflitti nei campi nazisti ai militari italiani “traditori. L’altro sta nel senso civile della propria dignità che sostiene la resistenza contro ricatti e lusinghe. Qui esso viene pubblicato esattamente come fu scritto durante la prigionia da un ufficiale genovese catturato in Grecia. Lo stesso autore del Diario raccolse in un Lager un’impressionante testimonianza, qui trascritta, sul massacro degli uomini della Regia Marina compiuto dalla Wehrmacht ad Argostoli di Cefalonia dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it