Diario militare
Pietro Verri (1728-1797) è uno dei nomi più noti di quella Lombardia illuminista e riformatrice che si misurò concretamente con le pratiche di governo e che è ancora per molti un insuperato esempio di buona amministrazione. È uno dei capolavori minori della memorialistica illuministica del ‘700 lombardo, un volumetto che lascia intravedere il Verri maggiore: il direttore del Caffè, l’autore di una delle più note Storie di Milano, ma è anche una demitizzazione della guerra e delle battaglie settecentesche e di tutti i tempi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it