Una lettura piacevole per scoprire un paese meraviglioso. Consiglio l'edizione cartacea per la bellissima copertina.
Diario persiano. Viaggio sentimentale in Iran
«Quanto a me, posso solo continuare a diffondere la cultura di questo straordinario paese, che amo come fosse il mio. Il mio luogo preferito è Tehran. Conosco già le obiezioni. Ma io sono innamorata e gli innamorati, si sa, sono irrazionali» Anna Vanzan Dalla caotica e sorprendente Tehran all'imperdibile Esfahan, passando per Kashan e la quiete dei deserti, gli antichi templi zoroastriani, Kerman, Shiraz e la città di Bushehr nel Golfo Persico, Anna Vanzan ci guida alla scoperta dell'Iran. Un diario di viaggio di un'orientalista innamorata dell'Iran e della sua cultura. Visitiamolo allora insieme a lei questo paese, nelle sue contraddizioni quotidiane, entrando nelle case, incontrando persone che ci sveleranno una realtà multiforme e straordinaria, inaspettatamente vicina ma sempre sfuggente allo sguardo occidentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico Paladin 19 marzo 2020
-
augusto bianchi 29 agosto 2018
Reportage da giornalista anche se prova a fare politica e sociologia; mi aspettavo di più. Leggerino ma comunque interessante lo squarcio di Iran che viene illustrato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it