Libro ben scritto,con una trama coinvolgente ricca di colpi di scena.L'ambientazione in mare è stupenda e i personaggi sono ben caratterizzati e originali.Da leggere
Il diavolo e l'acqua scura
Batavia, Indie orientali olandesi, 1634. La Saardam, col suo carico di spezie, sete e trecento anime tra passeggeri e membri dell’equipaggio, è pronta a salpare alla volta di Amsterdam. Una traversata che si preannuncia piena di insidie, tra malattie, tempeste e pirati in agguato su oceani ancora largamente inesplorati. A bordo, Jan Haan, il governatore generale, la moglie Sara Wessel, una nobildonna con un segreto ben custodito nel cuore, e la figlia Lia, una ragazzina insolitamente pallida. Ci sono anche Samuel Pipps, celebre detective appena trasferito dalle segrete del forte, dov’era recluso accusato di un crimine meritevole di processo in patria, e il tenente Arent Hayes, sua fedele guardia del corpo. Le operazioni di imbarco proseguirebbero secondo un con solidato copione, se un oscuro evento non funestasse la partenza. In piedi su una pila di casse, un lebbroso vestito di stracci grigi, prima di prendere stranamente fuoco, annuncia che il signore dell’oscurità gli ha parlato: ogni essere vivente a bordo della Saardam sarà colpito da inesorabile rovina e la nave non arriverà mai alla sua meta. Non è il solo segno funesto. Non appena il galeone prende il largo, sulle vele compare un inquietante e misterioso simbolo. Un occhio con una coda.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cinzia 30 dicembre 2025Da leggere
-
Giulia 26 dicembre 2025
Che dire, storia pazzesca, ambientazione chiusa ma sempre in evoluzione, personaggi incredibili. Stuart Turton riesce sempre a creare thriller con note fantasy di un livello eccelso. La storia non annoia mai, per ogni nuova risposta ci lascia con dieci nuove domande, la cui risposta non è mai scontata. Incredibile. Da leggere assolutamente.
-
Aurora 31 ottobre 2025STUPENDO
Premesso che io amo i libri ambientati in mare aperto, quindi forse anche quello fin dall'inizio gli ha dato una marcia in più. Io l'ho trovato molto coinvolgente, appassionante. Non vedevo l'ora di andare avanti ad ogni pagina. Mi sono affezionata ai personaggi, al loro modo di essere e di esprimersi, tanto che alla fine mi è dispiaciuto salutarli. Ha tutto il necessario per un sequel però, quindi ci spero molto. Bellissimo 🥹 Trama originale, pieno di colpi di scena e finale inaspettato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it