Southern noir lo definisce il risvolto di copertina e ne possiede tutte le caratteristiche. Ambientazione agreste, c'è; cittadina della provincia, c'è; anziano burbero e dallo sguardo tagliente alla Clint Eastwood, anche; forze oscure macchinatrici, ci sono; sparatorie quasi splatter, non possono mancare; ragazza in pericolo, ovviamente… Romanzo avvincente e coinvolgente per il suo ritmo incalzante, ma anche profondo nell'esplorare, con garbo, i temi dell'amicizia, della famiglia, della lealtà e del riscatto.
Il diavolo in persona
Maya ha diciotto anni e fa la prostituta. Reclutata nell'harem di lusso del potente Lucio, e` diventata la preferita del Sindaco, uomo corrotto che un giorno, in preda all'eccitazione, si lascia sfuggire davanti a lei informazioni importanti sulla tratta di esseri umani al confine tra Stati Uniti e Messico. Appena la notizia arriva ai trafficanti messicani, a Maya non resta che mettersi in fuga. Gli scagnozzi di Lucio tentano di ucciderla, ma Leonard Moye, il proprietario dei terreni disseminati di spaventapasseri su cui la giovane cerca salvezza, le offre riparo e protezione. Leonard e` un uomo arrabbiato, solitario e pericoloso, ma si affeziona a Maya come da tempo non gli capitava e sarà disposto a tutto pur di difenderla. Il diavolo in persona e` un southern noir incalzante e ricco di colpi di scena, che racconta un'America ostaggio di forze oscure e feroci, violente e senza scrupoli. Ma il romanzo di Peter Farris e` anche un inno all'amicizia, e alle possibilità di riscatto concesse dalla lealtà e dal coraggio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alias_Riccio 23 aprile 2025Un noir che fa riflettere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows