Dicevo di te, Elsa de' Giorgi. Con un inedito di Pier Paolo Pasolini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,50 €
Elsa de' Giorgi (1914-1997) viene quasi sempre ricordata come un'attrice teatrale e cinematografica della stagione dei telefoni bianchi, la moglie del conte Sandrino Contini Bonacossi, la scrittrice di svariati romanzi e, infine e soprattutto, l'amante, dal 1955 al 1958, di Italo Calvino. Alcuni - soprattutto gli appassionati del genere - non dimenticano di citare il noto "salotto letterario" che l'attrice aveva avviato nella sua abitazione romana dagli anni Cinquanta in avanti e che aveva visto l'avvicendarsi di artisti e intellettuali di primo piano del secondo novecento: da Emilio Cecchi a Carlo Levi, da Alberto Savinio a Pier Paolo Pasolini. Di quest'ultimo questo saggio contiene un inedito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it