Diciotto - Martina Fuga - ebook
Diciotto - Martina Fuga - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Diciotto
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Lo ripeto ad alta voce, come si ripetono le cose a cui non riesci a credere completamente: ‘Diciotto anni’. Ascolto il suono di queste due semplici parole, per dar loro una consistenza. Lo ripeto di nuovo: ‘Emma compie diciotto anni’. Il giorno è arrivato. Lo scandisco ancora, e ancora, e sento arrivare da lontano uno tsunami di emozioni. Sono settimane che scorro le foto di famiglia e ripercorro questi diciotto anni insieme. La paura, la gioia, la rabbia, la speranza, il dolore, la fiducia. Sotto la pelle sento ancora tutto, il mio corpo non ha dimenticato niente». I diciotto anni sono una tappa fondamentale della vita, non soltanto per chi li compie. Più che mai, Martina si trova a fare i conti con sé stessa, con la madre che è stata, e a chiedersi se avrebbe potuto fare meglio o diversamente. È il momento di lasciare andare sua figlia, resistendo alla tentazione di trattenerla ancora un po’. Ma ci riuscirà? Attraversando le paure e la meraviglia di questo viaggio inaspettato, Martina Fuga ci racconta le fatiche di un quotidiano colmo di stereotipi e basse aspettative e le grandi scoperte di chi a un tratto decide di spogliarsi di ogni convinzione e inizia a farsi sorprendere dalla vita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788831021296

Conosci l'autore

Foto di Martina Fuga

Martina Fuga

Laureata in Lingue Orientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia, che ha iniziato a frequentare nel 1989, è mamma di tre figli e moglie dell’ex portiere dell’Inter Paolo Orlandoni. Dal 1994 al 2001 è assistente di Gian Carlo Calza al Centro Hokusai di Milano e dal 2002 al 2009 è direttore generale di Artemisia Group. Ha collaborato all’organizzazione di diverse mostre, tra le quali ricordiamo “Hokusai” (Milano, 1999), “Perugino il Divin Pittore” (Perugia, 2002), “Mark Rothko” (Roma, 2007) e “Edward Hopper” (Milano, 2009). Dal 2010 è Professore a contratto del Master “Progettare cultura” dell’Università Cattolica di Milano. Nel 2012 è amministratrice...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows