Libro Diciotto tentativi per diventare un santo Jean Vautrin
Libro Diciotto tentativi per diventare un santo Jean Vautrin
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Diciotto tentativi per diventare un santo
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il primo racconto, che dà il titolo al libro, comincia in una sera tempestosa con un Cristo in croce su un Calvario con tanto di ladroni e centurione romano. Siamo in una specie di Disneyland cristiana sorta per opera di un certo Woody Hope che ha messo in piedi un business di evangelizzazione popolare coronato da un enorme successo: "solo Gesù può soppiantare Topolino".
Le ambientazioni e gli argomenti degli altri racconti che compongono la raccolta sono diversissimi tra loro, ma hanno tutti in comune una critica tagliente di alcuni aspetti, tra i più riprovevoli, della società contemporanea. Otto racconti costruiti con brio, speditezza, uno stile conciso e ironico che coinvolge il lettore in una sorta di complicità ammiccante.
E' infine da segnalare la lingua di Jean Vautrin, piena di trovate sorprendenti, paradossi e deliziose ambiguità espressive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Note per il venditore: P3 128 9788807700118 Buono (Good) .

Immagini:

Diciotto tentativi per diventare un santo

Dettagli

10 ottobre 1990
128 p.
9788807700118

Conosci l'autore

Foto di Jean Vautrin

Jean Vautrin

1933

Nato nel 1933 in Lorena, Jean Vautrin, dopo aver frequentato l'Idhec (Institut des hautes études cinématographiques), parte per Bombay dove incontra Roberto Rossellini, del quale diventa subito l'assistente. Nel 1957, al suo ritorno in Francia, lavora con Vincent Minnelli e Jacques Rivette. Tutto questo con il nome di Jean Hermann, che è poi il suo vero nome. Solo a partire dal 1972 comincia ad adottare lo pseudonimo di Jean Vautrin e da quella data i due personaggi coesistono: Herman come sceneggiatore, Vautrin come scrittore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it