In 'Dicono che è risorto' non vi è nulla di apologetico: Messori -con chiarezza coniugata alla più costante precisione - espone le diverse attestazioni (archeologiche, filologiche, storiche), evidenziando quanto siano veritieri i Vangeli e quanto sia impossibile considerarli delle mere invenzioni. Inoltre scioglie anche i dubbi più semplici, ingenui semmai, che un credente (o un ateo) non vedono sempre soddisfatti in altri testi. Non mancano le critiche ad alcune tesi davvero improponibili, ferme ancora allo scetticismo di matrice ottocentesca. Insomma, un altro libro utile ai credenti per confermare anche con la ragione la propria fede e anche ai non credenti per conoscere il punto di vista cattolico, spesso evitato a priori.
Dicono che è risorto. Un'indagine sul sepolcro vuoto di Gesù
Dopo "Ipotesi su Gesù" e l’inchiesta sulla sua Passione e Morte in "Patì sotto Ponzio Pilato", Vittorio Messori indaga il mistero della Risurrezione. Con la chiarezza del giornalista, unita alla preparazione dell’esperto, l’autore chiude con questo libro la trilogia in cui dimostra la storicità della vita e del messaggio di Gesù di Nazaret, proponendo al tempo stesso una sua originale chiave di lettura, moderna e scientifica insieme, per leggere e capire i Vangeli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PASQUALE FERRARA 15 ottobre 2008
-
ANTONIO LIPANI 23 aprile 2005
Grande libro! Molto dettagliato e bel esposto! Teoria affascinante e rivelatrice! davvero avevao avuto sempre avuto sotto gli occhi la prova evidente della resurrezione! Lo consiglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it