Dicotomia. La donna immaginata - Gianni Vianello - copertina
Dicotomia. La donna immaginata - Gianni Vianello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Dicotomia. La donna immaginata
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi

Descrizione


Nel racconto si intersecano più dimensioni: ricordi di precedenti esperienze sentimentali vissute dal protagonista Morel e il dialogo al presente con Maila, la donna immaginaria, a cui confida alcuni episodi frustranti che hanno segnato la sua vita. Ciò che più colpisce del suo profilo psicologico è che la costruzione della donna immaginaria non è percepita come l'effetto di una rimozione, ma come un modo per affrontare in modo diretto e trasparente gli eventi che lo affliggono e interpretandoli senza sfuggirli. Altrettanto realistica è la rappresentazione di Maila come sintesi della sovrapposizione di alcuni tratti appartenenti a figure femminili del passato del protagonista. Testo suggestivo, intimo, dove l'immaginazione vince la depressione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

88 p., Brossura
9788854890732

Conosci l'autore

Foto di Gianni Vianello

Gianni Vianello

Veneziano, dal 1991 vive a Roma. Ha collaborato con il Teatro di Cà Foscari e con la RAI di Venezia. Si interessa da sempre e con passione della storia dell’alto medioevo. Ha pubblicato saggi di argomento storico-religioso e in campo creativo volumi di narrativa e poesia per i quali ha avuto significativi riconoscimenti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it