Didattica del greco antico. Modelli, metodi e percorsi per l'insegnamento
Il volume offre a studenti e docenti un'agile guida alla didattica della lingua e cultura greca , con particolare attenzione all'inclusività. Dopo una sintetica ma densa storia della disciplina e dei suoi problemi-chiave, si sofferma sulla normativa italiana attuale ed esamina metodi didattici e modelli grammaticali (tradizionali e alternativi) per l'insegnamento del greco. Presenta, infine, due esempi di percorsi didattici e si conclude con una discussione dell'esame di Stato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:5 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it