Libro Didattica e tecnologia diffusa. Riflessioni per un'antropologia multimediale Davide Parmigiani
Libro Didattica e tecnologia diffusa. Riflessioni per un'antropologia multimediale Davide Parmigiani
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Didattica e tecnologia diffusa. Riflessioni per un'antropologia multimediale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La didattica e le tecnologie si rapportano in modo sempre più stretto e dinamico; strumentazioni analogiche e digitali pervadono gli ambienti educativi ponendo questioni formative. Il volume propone alcune piste di riflessione il cui percorso si snoda fra i costrutti di tecnologia diffusa e di antropologia multimediale. Il primo intende semantizzare la compresenza e la coevoluzione delle persone e delle macchine nel setting didattico; il secondo ridefinisce lo status del corpo e della soggettività come primi media. Attraverso questi due concetti, l'autore giung ad un'ipotesi di organizzazione didattica che vede le tecniche trasformarsi in tecnologie mediante la progettazione e l'animazione.

Dettagli

12 febbraio 2004
240 p.
9788846453709
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it