Didone abbandonata (Dramma in 3 atti) (2 DVD)
Uno dei più grandi successi della breve carriera operistica di Leonardo Vinci, Didone abbandonata fu scritta per il Teatro delle Dame di Roma. Rappresentata durante la stagione carnevalesca del 1726, segnò l'inizio di una proficua collaborazione tra Leonardo Vinci e Pietro Metastasio. La registrazione dal vivo proposta da Dynamic presenta un cast di specialisti del barocco musicale ed è la prima esecuzione moderna dell'opera, importante rianimazione di uno dei grandi capolavori dell'opera della prima metà del XVIII secolo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:DVD
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it