Die Schriften des Waldschulmeisters: Roman - Peter Rosegger - cover
Die Schriften des Waldschulmeisters: Roman - Peter Rosegger - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Die Schriften des Waldschulmeisters: Roman
Disponibilità in 2 settimane
33,30 €
33,30 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
234 x 156 mm
522 gr.
9783843051231

Conosci l'autore

Foto di Peter Rosegger

Peter Rosegger

(Alpl, Stiria, 1843 - Krieglach, Stiria, 1918) scrittore austriaco. Di origini contadine, lavorò come sarto e commesso, dedicandosi alla letteratura solo dopo il 1869, quando una raccolta di poesie in dialetto stiriano gli diede una certa notorietà. R. è un tipico rappresentante della Heimatliteratur, o «letteratura della terra natia», che, sul finire del secolo, contrappose i valori idealizzati dell’antico mondo contadino al materialismo delle metropoli nate dallo sviluppo industriale. Il vivace realismo e il bonario umorismo sono i maggiori pregi dei suoi romanzi - Scritti di un maestro che visse in mezzo ai boschi (Die Schriften des Waldschulmeisters, 1875), La casa nella foresta (Waldheimat, 1877), Giacobbe, l’ultimo (Jakob der Letzte, 1888) - mentre assai più deboli sono le misticheggianti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail