Die Winterreise - CD Audio di Franz Schubert,Dietrich Fischer-Dieskau,Hermann Reutter
Die Winterreise - CD Audio di Franz Schubert,Dietrich Fischer-Dieskau,Hermann Reutter
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Die Winterreise
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,40 €
14,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Grazie a una impareggiabile sensibilità, a un sontuoso timbro vocale e a una musicalità senza paragoni, Dietrich Fischer-Dieskau è unanimemente considerato il liederista più raffinato della storia del disco e uno dei più grandi cantanti del XX secolo.

Dettagli

9 gennaio 2005
4022143955807

Conosci l'autore

Foto di Franz Schubert

Franz Schubert

1797, Lichtenthal, Vienna

Compositore austriaco.Gli anni di formazione e i primi lavori. Figlio di un maestro originario della Slesia, trascorse tutta la sua esistenza, tranne qualche giro turistico e due brevi periodi di insegnamento in Ungheria, a Vienna e nei suoi immediati dintorni. Nel 1808, grazie al suo talento musicale, poté entrare a far parte del coro della cappella della corte imperiale. Come fanciullo cantore frequentò anche il seminario imperiale, dove ricevette una buona istruzione. Nel 1813, respinta l'offerta di un'altra borsa di studio, lasciò la scuola per far pratica come insegnante, studiando nel frattempo la composizione con Antonio Salieri, che già aveva notato il suo talento. Durante i tre anni successivi S. visse con la famiglia e insegnò nella scuola del padre, componendo intanto i suoi primi...

Foto di Dietrich Fischer Dieskau

Dietrich Fischer Dieskau

1925, Berlino

Baritono tedesco. Cantante di rara sensibilità musicale e straordinario rigore stilistico, è considerato il maggiore interprete di Lieder del nostro tempo. Nel repertorio operistico classico e contemporaneo, benché dotato di una voce non eccezionale per volume e timbro e tecnicamente manchevole negli acuti, ha dato interpretazioni mirabili per ricchezza di sfumature (in primo luogo, quelle del Wozzeck di Berg e del Doktor Faust di Busoni). Va ricordato anche come grande interprete mozartiano e di talune opere di Verdi (in particolare il Macbeth).

Foto di Hermann Reutter

Hermann Reutter

1900, Stoccarda

Pianista e compositore tedesco. Diresse i conservatori di Berlino (1936-46) e di Stoccarda (dal 1956) e svolse attività concertistica come apprezzato accompagnatore di Lieder. Come compositore accolse influenze da Hindemith, Orff e Pfitzner, mirando fra l'altro a un proseguimento della tradizione liederistica.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Nr. 1: Gute Nacht
Play Pausa
2 Nr. 2: Die Wetterfahne
Play Pausa
3 Nr. 3: Gefrorne Tränen
Play Pausa
4 Nr. 4: Erstarrung
Play Pausa
5 Nr. 5: Der Lindenbaum
Play Pausa
6 Nr. 6: Wasserflut
Play Pausa
7 Nr. 7: Auf dem Flusse
Play Pausa
8 Nr. 8: Rückblick
Play Pausa
9 Nr. 9: Irrlicht
Play Pausa
10 Nr. 10: Rast
Play Pausa
11 Nr. 11: Frühlingstraum
Play Pausa
12 Nr. 12: Einsamkeit
Play Pausa
13 Nr. 13: Die Post
Play Pausa
14 Nr. 14: Der greise Kopf
Play Pausa
15 Nr. 15: Die Krähe
Play Pausa
16 Nr. 16: Letzte Hoffnung
Play Pausa
17 Nr. 17: Im Dorfe
Play Pausa
18 Nr. 18: Der stürmische Morgen
Play Pausa
19 Nr. 19: Täuschung
Play Pausa
20 Nr. 20: Der Wegweiser
Play Pausa
21 Nr. 21: Das Wirtshaus
Play Pausa
22 Nr. 22: Mut
Play Pausa
23 Nr. 23: Die Nebensonnen
Play Pausa
24 Nr. 24: Der Leiermann
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail