E' l'interrogativo di sempre: che cosa è la preghiera? Come si prega. L'autore non scrive l'ennesimo trattato, non dice che cosa è la preghiera, ma ce la racconta attraverso la Parola della Bibbia e le parole della vita di tutti i giorni, che sono attraversate e incrociano e svelano quella Parola. Come un girasole che non adora il sole, ma ne ha sete. E non importa se non sempre si riesce a capire, a spiegare. Scopo della preghiera è sentirsi parte di un grande amore. Ricorda l'autore i suoi genitori che pregavano insieme la sera: "quante ave Maria hai detto senza distrarti?" "nemmeno una!" e si affidavano alla comprensione divina, ma la vera preghiera era quel distrarsi tenendosi per mano.
Dieci cammelli inginocchiati. Variazioni sulla preghiera
Si può rispondere alle domande: cos'è la preghiera? come pregare? quando pregare?, senza fare un trattato sulla preghiera? Infatti, "la preghiera è un tema così immenso, suppone orizzonti così vasti, teorici, biblici, storici, linguistici, esperienziali, da non poter essere sviluppato in modo sistematico", ma questo non è un trattato. L'autore, E. Ronchi, preferisce "dire la preghiera": narrandola, raccontandola, mostrandola "in azione".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it