I dieci comandamenti. I doveri dell'uomo nelle tre religioni di Abramo
I dieci comandamenti sono l'insegnamento fondamentale della Bibbia, ripresi nel Nuovo Testamento e nel Corano. I loro principi sono alla base della legislazione nazionale e internazionale, e della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Mai, però, gli uomini sono stati lontani dall'applicarli quanto ora. In questo saggio il biblista André Chouraqui ne racconta l'origine, la storia attraverso i secoli e la versione che ne danno l'Ebraismo, il Cristianesimo e l'Islam, indicando la strada per realizzarli concretamente.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Mondadori, 2002, 8vo brossura originale con copertina illustrata a colori, pp. 273. Condizioni molto buone.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it