Dieci parole chiave su Gesù di Nazaret. Dalle «vite» di Gesù al Gesù della «vita»
Un libro di carattere prevalentemente teologico, anche se aperto ad altri campi del sapere. Esso ha riunito i contributi di teologhe e teologi come espressione della multiculturalità che caratterizza il cristianesimo e la teologia contemporanei. L'obiettivo del libro è quello di esporre in maniera sistematica e creativa i principali apporti messi a fuoco nel corso del ventesimo secolo intorno alla figura di Gesù di Nazaret nei diversi campi della riflessione teologica e sui grandi temi cristologici. Tra le nuove prospettive in cui si articola la riflessione su Gesù si ricordano quella femminista, quella interreligiosa, quella cosmocentrica. Non manca un approccio a partire dall'ebraismo.
Venditore:
Immagini:


-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it