Dieci settimane a San Sabba
Nella primavera del 1944, all'età di vent'anni, Dante Fangaresi ha vissuto la dura vicenda da lui narrata in questo romanzo-documento. Si tratta delle vicissitudini di un gruppo di giovani che finirono nella trappola infernale della Risiera di San Sabba di Trieste, noto luogo di barbarie e sterminio. L'autore descrive come poi, con un suo amico, ne sia finalmente fuggito. Sullo sfondo delle vicende personali del giovane Dante appare poi anche uno spaccato della vita reale del Nord Italia di quegli anni. Dieci settimane a San Sabba è una testimonianza storica che, grazie alle sue qualità letterarie, ha incontrato anche un notevole successo di pubblico, coinvolgendo e avvincendo lettori e lettrici di ogni età, al di là delle appartenenze politiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it