Bene, Rosanna Lambertucci è sinonimo di dieta salutare però questo suo ultimo libro lo trovo un pò difficile da eseguire, nel senso che la dieta che lei mostra è sì salutare ma non si può attuare facilmente con ad esempio prosciutto già dalla prima mattina ed eliminare drasticamente determinati cibi già dall'inizio per poi reintrodurli gradualmente. Magari modificandola un pò è possibile seguirla e modificando anche il nostro stile di vita perchè il più delle volte è proprio questo che ci "ammazza".
La dieta che ti cambia la vita. Il mio nuovo viaggio dimagrante
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
"Perché così tante donne, e anche molti uomini, incontrano difficoltà quando provano a dimagrire o quando vogliono mantenere nel tempo il peso raggiunto con tanta fatica? È innegabile che, non appena la cintura comincia a stringere, ci colpevolizziamo puntando il dito su grassi, dolci e carboidrati in generale. In parte questo è vero. Ma ciò che secondo gli studiosi influisce in maniera diretta sul peso sono, in realtà, le oscillazioni della glicemia con la conseguente secrezione di insulina, l'ormone della fame e dell'accumulo di peso. È questo probabilmente l'aspetto più importante che risponde alla domanda: perché non riesco a dimagrire?" Rosanna Lambertucci ci porta ottime notizie dal fronte del dimagrimento, della salute e del benessere. I più recenti studi scientifici hanno dimostrato il fallimento delle famigerate diete ipocaloriche. La perdita di peso, e di grasso, non dipende solo dalle calorie giornaliere assunte attraverso l'alimentazione, ma risiede nell'equilibrio glicemico. Grazie agli studi di nutrigenomica oggi si può affermare con assoluta certezza che saper scegliere gli alimenti giusti, assumerli attraverso una precisa sequenza e apprendere come combinarli, imparando anche a rispettare gli intervalli tra un pasto e l'altro, ci permette di essere certi di dimagrire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tania Lo Cicero 09 maggio 2016
-
Simone Condorelli 09 maggio 2016
Come molte altre diete, richiede impegno (molto!), è difficile da seguire se si ha poco tempo o si è spesso fuori casa, richiede una drastica diminuzione dei carboidrati e obbliga a consumare molte proteine sotto forma di carne e/o pesce (bresaola o prosciutto a colazione) oltre, ovviamente e per fortuna, a molta verdura cruda e cotta. Secondo me, inattuabile.
-
ANNA LETTIERI 06 maggio 2016
Rosanna Lambertucci in questi libro dimostra e dà la conferma di essere sempre stata una guru della dieta e come tale si rivela, facendo emergere consigli e opinioni classici, ma allo stesso tempo utili e facili da seguire. In questo testo, si evidenzia che molto spesso, quando si ingrassa, la colpa non è solo del cibo che mangiamo, ma anche dello stile di vita che noi conduciamo. Ciò rivela che occorre quindi scoprire i momenti giusti per nutrire il proprio corpo, rispettare gli spuntini e stimolare di continuo il metabolismo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it