La dieta ipoistaminica. Una valida alleata contro le allergie
Il momento del pasto, per un allergico, è spesso causa di sofferenza più che di piacere. Non conoscere l'effetto che l'alimento, una volta ingerito, può dare al corpo, porta a vivere con ansia l'introduzione di nuove pietanze. Sintomi quali nausea, stanchezza improvvisa, mal di testa, diarrea, orticaria e gonfiore addominale possono essere indicativi di un eccessivo consumo di istamina. Il libro nasce con lo scopo di aiutare il lettore a capire come l'istamina interagisca con i vari distretti del corpo, proponendo ricette alternative per tutti i tipi di soggetti allergici (ai pollini, al nichel, al glutine), spesso lasciati soli nella gestione alimentare dopo la diagnosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it