La dieta Metabolic Balance spiega come fare per ritrovare l'equilibrio metabolico più salutare per il proprio organismo. Spesso i chili di troppo sono il frutto di un'alimentazione scorretta che, provocando un costante eccesso di zuccheri nel sangue, induce l'insulina a bloccare il trasporto del glucosio alle cellule. A lungo andare, però, l'organismo sviluppa una resistenza all'insulina e il risultato è l'aumento della richiesta di questo ormone proteico che viene così prodotto in quantità maggiore rispetto a quanto necessario. Un livello eccessivo di insulina provoca, però, continui attacchi di fame e ipoglicemia, favorisce l'accumulo dei grassi, fa aumentare il livello del colesterolo dannoso, inibisce la secrezione dell'ormone sessuale, riduce lo smaltimento dei grassi e aumenta l'insonnia. Per tutti questi motivi La dieta Metabolic balance propone l'assunzione di carboidrati con un ridotto carico glicemico, che sono in grado di riequilibrare il livello fisiologico di insulina. Questo tipo di dieta è, infatti, particolarmente adatta alle persone in sovrappeso di ogni età (bambini, adolescenti, adulti e anziani) ed è anche consigliata a tutti coloro che, pur non avendo problemi di peso, desiderano alimentarsi in modo sano ed equilibrato, per non creare nell'organismo scompensi che potrebbero portare a pericolose reazioni organiche e a inevitabili aumenti della massa adiposa.
Venditore:
Informazioni:
ib12
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it