Dietro le quinte. Viaggio dentro una professione d'aiuto
Il libro mette insieme tanti scritti raccolti dalle curatrici in 20 anni di lavoro all'interno del servizio sociale professionale livornese. Si divide in tre capitoli: "Le lettere"che contengono riflessioni sulla professione, inviti alla partecipazione e sollecitazioni rivolte agli amministratori politici, ai responsabili e agli organi di stampa; "Le favole vere" che raccolgono alcune delle numerose favole scritte dalle assistenti sociali per essere lette ai bambini e spiegargli le loro storie difficili; "Le nostre emozioni" riunisce scritti relativi alle emozioni che ogni giorno ci attraversano nella pratica del nostro lavoro. I capitoli del libro rappresentano il percorso di crescita dell'assistente sociale che nello svolgimento della propria professione esperimenta ed esprime tutte queste parti: la riflessione e la denuncia, la comunicazione empatica e il riconoscimento delle proprie emozioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it