Dietro il velo
L'opera racchiude un'intera esistenza, quella dell'autrice, che ha fatto dei suoi sentimenti e delle sue emozioni una ragione di vita intensamente vissuta, della quale, in quanto essere umano, vuole rendere partecipi tutti coloro che si sentono in sintonia con il suo modo, semplice ma profondo, di concepire e percepire l'esistenza. I suoi versi vorrebbero avvicinarsi a quanti hanno sognato una vita meravigliosa e ne sono rimasti delusi spesso per difetto di amore, senza il quale le interazioni tra gli umani si trasformano in un tragico conflitto che ci lascia soli, spossati e indifesi. E se la realtà è difficile da sostenere, anche nei rapporti con chi ci è vicino, quale refrigerio è rifugiarsi in una dimensione più rarefatta, quella dello spirito, dove trasferire e rendere più universali emozioni e sensazioni, metaforizzando e sublimando le personali esperienze nel tentativo di trovare o ritrovare i luoghi dell'anima pieni di luce e di amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it