Un libro adatto a chi conosce Fabri Fibra e in generale la scena rap italiana.
Dietrologia. I soldi non finiscono mai
Non poteva scrivere un romanzo, né l’ennesima, inutile autobiografia. Fabri Fibra poteva scrivere solo per dare la scossa, come fa con le sue canzoni. E l’ha fatto con un manifesto politico, in cui il protagonista indiscusso della scena rap italiana, pluri-disco di platino, racconta che la sua musica, quella che ovunque sta dalla parte dei ribelli, in Italia risuona a vuoto. Perché il nostro Paese è rimasto indietro su tutto e non solo non lo ammette, ma accusa di demagogia e populismo chiunque osi criticarlo. Ma è davvero populismo? Piuttosto, questo libro è una sana, rabbiosa esplosione di adrenalina, che ha voglia di sfidare tutto e tutti, per far rinascere il valore della diversità...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ila 26 novembre 2021Ottimo libro
-
caterina boletti 12 luglio 2018
Ho affrontato questo testo ignara di quanto fosse profondo l'iceberg di cui ho sfiorato la punta. Premetto che non conosco musicalmente l'autore, ma ho potuto leggerne le sfumature del pensiero, carpire che tutto quanto scrive non è oro colato, ma va compreso e rispettato. Il suo punto di vista sul costume attuale, sull'economia discografica moderna e il sistema comunicativo contemporaneo ha di certo arricchito il mio giudizio povero e lontano. Ora provvedo ad ascoltarlo, di certo con attenzione.
-
Domenico Rizzo 17 maggio 2018
Preciso che è il mio cantante preferito, ed ascoltare la sua musica di protesta, ti porta già a conoscere il suo pensiero, ma con questo libro ogni concetto sulla scelta di ogni suo album e di ogni suo percorso formativo, sia musicale e non viene approfondito e rimarcato meglio. Varie riflessioni si hanno anche su varie tematiche quali la musica, la politica ed altre. Un libro secco e preciso che per me ha accresciuto notevolmente la stima che avevo di questo cantante
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows