Pensavo che, giunto al sesto giallo, l'autore mi avrebbe deluso. Ho pensato che a Mancuso sarebbe finita come a Montalbano,..si legge sempre con piacere ma senza più suscitare le emozioni dei primi romanzi. Ma non è successo (per fortuna): dalla prima all'ultima pagina è un crescendo di tensione, il finale non è scontato e non vuol far compiacere il lettore per forza, le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono piacevolmente maniacali. Il tutto condito con quell'ironia tutta mediterranea che l'autore sa distribuire con furbizia e sapienza tra i capitoli dei suoi romanzi.
La difesa del bufalo
Un altro giallo di Carlo Barbieri dalle scene e i ritmi di un film, ricco di crescente tensione ma anche di tenerezza e umorismo. In primo piano è la Palermo estiva e colorata nei giorni in cui si prepara alla grande festa in onore della Santa patrona, il Festino. Ma questo non sarà un anno come gli altri: secondo i servizi segreti, è in preparazione un attentato suicida di matrice islamica. E la notizia non deve trapelare. Tra i pochi che ne vengono informati vi è il commissario Francesco Mancuso della Omicidi, la cui vita professionale e privata viene immediatamente condizionata. Lavorando su un caso di routine a Ballarò, Mancuso si troverà ad essere il protagonista decisivo in una vicenda che accelererà rapidamente verso una partita a due con un inatteso finale al calor bianco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:29 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Romano 11 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it