Venditore:
Informazioni:
<p>126 fotografie a cura di Stuart Hall e Mark Sealy. Testo di Stuart Hall</p> Cm 25x21,5. pp. 240. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>La storia della <strong>fotografia contemporanea nera</strong> <strong>e asiatica</strong> raccontata con parole e immagini. Il libro include il lavoro di artisti africani, afroamericani, britannici neri, asiatici britannici, afrovietnamiti, aborigeni e di altre diaspore. Il termine fotografia nera &egrave; usato nel suo senso pi&ugrave; ampio e inclusivo. Il nero &egrave; considerato una categoria politica e culturale, non genetica o biologica. &Egrave; un'idea contestata, la cui destinazione finale rimane incerta. E l'identit&agrave; &egrave; intesa come sempre, in parte, un'invenzione; riguarda il divenire cos&igrave; come l'essere; ed &egrave; soggetta al continuo gioco della storia, della cultura e del potere. Ci&ograve; che rende possibile confrontare il lavoro di questi fotografi al di l&agrave; delle loro significative differenze &egrave; la loro comune esperienza storica di vivere in un mondo razzializzato. I molti modi in cui questo fatto influenza la loro pratica sono la differenza che genera il titolo: Different.</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it