Different. The Singles Collection 1977-1981
I talenti musicali di Dennis Bovell sono molteplici. Cantante, produttore, compositore, polistrumentista, arrangiatore e DJ, ha creato un corpus di lavori davvero eccezionale sin dal suo debutto discografico nei primi anni '70 con la popolare band reggae britannica Matumbi. Particolarmente venerate dai fan del reggae sono le sue registrazioni della fine degli anni '70 e dell'inizio degli anni '80, che includono molti dei migliori brani roots, dub e lovers rock ancora da vedere. Questo set di 2 CD si concentra su quel periodo, con la collezione che riunisce la crema del lavoro di Dennis che ha visto la pubblicazione su vinile da 7" e 12" dal 1977 al 1981, una vera e propria età dell'oro per il reggae classico. Tra i tanti punti salienti ci sono la traccia omonima più venduta di Errol Dunkley e registrazioni altrettanto popolari di Marie Pierre, Delroy Wilson, Dennis stesso e Janet Kay, la cui "Silly Games" ha quasi raggiunto la vetta delle classifiche del Regno Unito nel 1979.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it