La differenza repubblicana. Volti e luoghi del 1848-49 a Venezia e nel Veneto - copertina
La differenza repubblicana. Volti e luoghi del 1848-49 a Venezia e nel Veneto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La differenza repubblicana. Volti e luoghi del 1848-49 a Venezia e nel Veneto
Disponibile in 6 gg lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disponibile in 6 gg lavorativi

Descrizione


Nel marzo 1848 anche il Veneto partecipa ai moti contro il dominio straniero e a favore dell'unificazione italiana, attraverso un'esperienza del tutto particolare, quella della Repubblica di San Marco, guidata da Daniele Manin e Niccolò Tommaseo, destinata a durare un anno e mezzo. Questo volume, che è anche catalogo di una mostra organizzata a Venezia in occasione del 150º anniversario dell'Unità, ne descrive gli aspetti politici, ma anche quelli sociali, con uno spazio dedicato al ruolo delle donne e dei giovani nella rivoluzione, alla partecipazione degli ebrei, all'importanza delle idee diffuse grazie alle tipografie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2011
  • 4 novembre 2011
240 p., ill. , Brossura
9788883146473
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it