Libro La differenza tra la Cina e il mondo. La rivoluzione degli anni Ottanta Francesco Sisci
Libro La differenza tra la Cina e il mondo. La rivoluzione degli anni Ottanta Francesco Sisci
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La differenza tra la Cina e il mondo. La rivoluzione degli anni Ottanta
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro si concentra sugli ultimi quindici anni, un breve ma cruciale arco di storia che ha portato a grndi cambiamenti e a una crescita economica imprevedibile. Il massacro di Tiananmen consente per la prima volta di gettare uno sguardo sulla struttura interna del potere in Cina, per molti versi non leninista ma imperiale. Consente inoltre di misurare l'eredità del maoismo a confronto con l'attuale società cinese, rigida nell'ideologia, corrotta e aperta in realtà, a tutte le possibilità di guadagno, illecito o meno. Ma tra la pressione degli Usa e dell'ex-Urss, tra il Giappone e Taiwan, tra il dogmatismo di Pechino e l'anarchia dilagante della provincia, si stanno gettando le basi di nuovo modelli economici e di nuove istituzioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La differenza tra la Cina e il mondo La rivoluzione degli anni OttantaAutore: Francesco SisciEditore: FeltrinelliData: 1994Anni Novanta, bross. edit. ill., sottolineature a penna - prima edizione, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

La differenza tra la Cina e il mondo. La rivoluzione degli anni Ottanta

Dettagli

256 p.
9788807120183
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it