Img Top pdp IT book
Salvato in 70 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale
23,00 €
;
LIBRO
Venditore: laFeltrinelli
+230 punti Effe
23,00 €
disp. immediata disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 €
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 €
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale - Diego Fontana - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale Diego Fontana
€ 23,00
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione

Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, questo testo è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea. Una nuova formula di manuale, che mette a confronto la lezione dei maestri con gli approcci più aggiornati, i metodi chiave dell'advertising tradizionale e le ultime evoluzioni della comunicazione digitale, non solo per trarre principi chiari e utili ma anche per fornire strumenti pratici immediatamente spendibili. Un manuale pratico per tutti i copy, un percorso che va dal pensiero creativo alla scrittura. Utile nella biblioteca di chi si sta affacciando alla professione, ma anche in quella del copywriter professionista, il volume si rivelerà una valida risorsa sia per il webwriter che voglia accrescere la propria cultura nell'ambito della comunicazione, sia per il copywriter tradizionale che voglia tenere alta la sua professionalità nel confronto con il digitale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
21 luglio 2017
226 p.
9788891751515
Chiudi

Indice

Indice
Giuseppe Mazza, Prefazione. In soccorso dei più forti
Introduzione. Guida pratica alla lettura di questo volume
Come nacque e si formo il digital copywriter
(L'alba del copywriting; Il diluvio digitale; Le terre di Babele; L'era del digital copywriter; Il punto di vista di Carlo Noseda; Il punto di vista di Marco Massarotto)
Chi è e cosa fa il digital copywriter
(Il digital copywriter. Piacere di riconoscerlo; Oggi, primo giorno di lavoro. Che si fa?; Benvenuto, questa è la tua scrivania; La giornata tipo? Non esiste; Glossario minimo da sopravvivenza quotidiana; Come si forma un digital copywriter?; Il punto di vista di Valentina Maran)
Corso pratico di comunicazione creativa
(Creatività e comunicazione; Primo metodo. La via di Henri Poincaré; Secondo metodo. Le figure retoriche sono arnesi, non fronzoli; Terzo metodo. I maestri sono martelli, brugole e cacciaviti; Quarto metodo. Il concept: ricominciare dalle persone; Il punto di vista di Massimo Guastini)
Le competenze di un digital copywriter: scrivere pensando alle persone, attraverso i media
(La punteggiatura. Da dove viene, dove sta andando; Scrivere bene, prima di scrivere nei media; Scrittura e media: pagina pubblicitaria vs Facebook post; Scrittura e media: i due volti dell'headline; Scrittura e media: long writing senza osSEOssione; Scrittura e media: il naming oggi, tra on e offline; Scrittura e media: scrivere spot e video; C'è vita oltre lo schermo. Idee più grandi dei media; Il punto di vista di Sergio Spaccavento)
Materia grigia e altri tool
(Scrittura on e offline; Grafica per copy; Tips & Tricks; Il punto di vista di Daniela Montieri)
Bonus track. Le 5 regole per scrivere come un perfetto digital copywriter, che non troverai in questo libro
Sapere utile. Un altro tipo di bibliografia
(Creatività e pensiero creativo; Fondamenti di copywriting e scrittura creativa; Cultura; Restare aggiornati)
Ringraziamenti.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore