Digital Rain
Sulla fortunata scia dell’acclamato album del 2017 “Windswept” – del quale alcune tracce sono state selezionate per la colonna sonora di Twin Peaks di David Lynch – Johnny Jewel presenta il suo nuovo album, “Digital Rain”. Jewel è molto conosciuto per le sue intense collaborazioni con registi quali – appunto – Lynch, Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling, ma anche per il suo straordinario lavoro musicale con gruppi come Chromatics, Glass Candy e Desire. I 19 brani di “Digital Rain” costituiscono una tavolozza di colori caldi tra canyon di frastagliate oscillazioni. Secondo Jewel, “Digital Rain è un’immagine riflessa di sé che suona come un singolo movimento fluido.” “Dopo aver vissuto per alcuni anni in un clima desertico, ho realizzato quanto mi mancasse la costante presenza di precipitazioni propria di ogni città che ho chiamato casa. Il suono della grandine che tamburellava sul mio tetto a Houston… le alluvioni che nel Golfo del Messico hanno distrutto la casa di mia madre ben tre volte…il costante bacio della brina per le strade di Portland, e la pioggia mattutina contro i vetri dell’autobus Trimet numero 15 che mi riportava a casa dopo aver registrato tutta la notte… La neve che si scagliava contro le case di Montreal mentre nasceva mia figlia, e il ritmico scricchiolare del ghiaccio sotto i miei stivali per i sei mesi successivi.” Il risultato di questi sentimenti e ricordi è un disco senza batterie, senza testi, coerente nella sua vaghezza di forme. Ogni brano si trasforma, si plasma e muta nel successivo come il mutevole e implacabile movimento delle nuvole che oscurano la luna.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it