Diladdarno. Firenze oltre il fiume-Florence beyond the river
Diladdarno. Una parola che pronunciata così, tutta d'un fiato, vuol dire poco o niente per chi non è fiorentino. "Di là d'Arno" o "Oltrarno" significa la città oltre il fiume. Quasi una formula magica che riassume, in un unico corpo, strade, piazze ed edifici, gente e lavoro della parte di Firenze che si snoda oltre la riva sinistra del fiume. È la parte di città che conserva ancora oggi l'anima più autentica della fiorentinità. Nelle intenzioni degli autori, il libro vuole colmare una lacuna all'interno della bibliografia su Firenze, che non include nessun testo dedicato all'Oltrarno. Un libro nato e voluto per "farsi un'idea" delle mille sfaccettature che compongono l'altro volto di una delle città più belle al mondo.
Venditore:
Informazioni:
Fotografie di Carlo Cantini. Firenze, Polistampa 2003,cm.24x31, pp.318, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura con bandelle, copertina figurata a colori.Testo in italiano e inglese.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it