I dilettanti
Arie di Giacomo Maccari, Emanuele d'Astorga, Vincenzo Benedetti, Giovanni Maria Ruggieri, Diogeno Bigaglia, Benedetto MarcelloIl termine “dilettante”, che nel mondo contemporaneo potrebbe avere delle connotazioni negative, nel XVI secolo era un segno di distinzione aristocratica , d’interesse e vocazione verso un’arte che non necessariamente faceva da contraltare al “professionismo”. In quest’ottica il controtenore Xavier Sabata – appassionato di recitar cantando, un artista di straordinaria sensibilità, cesellatore si ciascuna parola, frase, unità melodica o accento – ci propone una scelta di cantate da camera e arie d’opera legate ai propositi della Camerata fiorentina: mettere la musica al servizio del testo e dei sentimenti.Formatosi in Catalogna e alla Hoschule di Karlsruhe, Xavier Sabata collabora con tutti i più importanti ensemble specializzati nella musica barocca. E' stato particolarmente fruttuoso il suo sodalizio con William Christie e Les Arts Florissants.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it