Il dilombo
"Sulle scelte di fondo si confrontano sempre due opposte filosofie. La prima, contro natura, rappresenta la continuità della logica finora dominante: assecondando le spinte speculative mirate a facili profitti a breve termine, lascerà proseguire lo sfruttamento del territorio nelle aree a rischio e reclamerà domani a gran voce opere pubbliche a difesa da quelle che definirà calamità naturali. La seconda più saggia, è coerente con la scuola di pensiero di progettare con la natura: le forze della natura e le tendenze evolutive del paesaggio vanno studiate, comprese, assecondate, per progettare il paesaggio in armonia con esse, anziché contro di esse." Giovanni Raggi
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it