Diluvio
Diluvio è una discesa lucida e inesorabile verso la fine. Mentre la Terra si prepara a essere invasa e riconquistata dai suoi primi abitanti, il protagonista affronta il tempo che gli resta come un ultimo, allucinato commiato agli affetti più cari. Sul fondo di un paesaggio urbano fatto di scarti, marginalità e indifferenza, l’umanità appare fragile, già in parte sconfitta, incapace di opporsi a una fine che non è solo fisica ma anche morale. Nel finale, ambientato in un futuro indefinito, ai reietti viene concesso un ultimo, fugace spiraglio di riscatto: un attimo sospeso prima della grande esplosione, prima che tutto ritorni all’infinito. Diluvio è un racconto di fine e di attesa, dove anche l’apocalisse lascia spazio a una possibilità, fragile e necessaria, di trovare un senso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:23 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it