La dimensione culturale del paesaggio urbano. Verso nuovi confini: identità storica e trasformazioni - Maria Adriana Giusti - copertina
La dimensione culturale del paesaggio urbano. Verso nuovi confini: identità storica e trasformazioni - Maria Adriana Giusti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La dimensione culturale del paesaggio urbano. Verso nuovi confini: identità storica e trasformazioni
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume offre una lettura propedeutica al progetto di conservazione della città e del territorio, attraverso l'indagine di un tessuto urbano stratificato dalla storia e dalle urgenze della vita contemporanea. Si tratta di un contributo didattico che si colloca nell'anno conclusivo del corso di laurea specialistica in Architettura (Restauro e Valorizzazione) del Politecnico di Torino e pertanto accoglie le istanze dell'interdisciplinarietà, maturate durante l'intero processo formativo. Saluzzo, è la cittàlaboratorio di restauro sulla quale si misura l'acquisizione degli strumenti di conoscenza (rilievo geometrico, materico, dei difetti), delle strategie per il contenimento del degrado, la verifica della compatibilità con nuovi usi, dimostrando come la complessità culturale del progetto di conservazione includa le risorse dell'innovazione: due ambiti disciplinari distinti, ma riconducibili a un quadro operativo unitario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

212 p., ill. , Brossura
9788854812130

Conosci l'autore

Foto di Maria Adriana Giusti

Maria Adriana Giusti

Maria Adriana Giusti, già professore ordinario di Restauro (Politecnico di Torino), docente in vari atenei italiani ed esteri, si occupa di storia e conservazione del patrimonio architettonico, paesaggistico e dei giardini di età moderna e contemporanea.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it