Dimensioni e percorsi della letteratura latina. Con un profilo storico degli autori e delle opere
Nell'affrontare il tema della storia della letteratura latina, questo libro vuole dare una risposta più ampia in termini di significati, interpretazioni e valori a quanti intendano accostarsi alla produzione letteraria di Roma antica, ricostruendo il contesto che ha presieduto alla genesi delle opere. Il testo si sviluppa seguendo la classificazione per generi letterari in base alla quale operavano gli autori antichi, supera il limite della sola lingua latina per una letteratura nata come traduzione di modelli greci e approdata a un sistema culturale pressoché bilingue, e si pone il problema dei modi attraverso i quali i testi sono giunti fino alla fruizione dell'età contemporanea.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 aprile 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it