Dimenticare il mare
“Dimenticare il mare” è un viaggio poetico nei tempi dell'anima e nei luoghi della memoria. Attraverso immagini, parole, sensazioni, Ernesto de Feo racconta l'amore, il fluire della natura, la ferita della perdita e lo smarrimento dell'uomo moderno. Il mare — ora simbolo di nostalgia, ora di rinascita — ritorna come eco profonda di ciò che è stato e forse non tornerà più. Con uno sguardo lirico ed attento, il poeta alterna pagine intime a riflessioni civili, denunciando la disumanizzazione e il degrado ambientale, senza mai perdere la sensibilità per ciò che di autentico ancora resiste: un ricordo, un volto, un albero, un istante. Questa silloge è un invito silenzioso ad ascoltare il tempo, ad abitare il presente, a riscoprire la bellezza fragile della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it