Dimenticare uno stronzo. Il metodo detox in 3 settimane - Federica Bosco - copertina
Dimenticare uno stronzo. Il metodo detox in 3 settimane - Federica Bosco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Dimenticare uno stronzo. Il metodo detox in 3 settimane
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione



Dalla mindfulness alla corsa, dalla tecnica del "superhero" alla meditazione, dal gioco del "ma è ganzissimo!" allo yoga, mettendo in atto alcune semplici ma efficaci strategie saremo in grado di interrompere il pensiero ossessivo e riprendere il controllo della nostra vita.

Smettere di pensare allo stronzo che ci ha lasciato richiede un percorso di disintossicazione, come qualsiasi altra dipendenza. I primi tempi saranno durissimi, sarai fisicamente e moralmente a terra, e socialmente impresentabile. Dovrai forzarti a fare certe cose e impedirti di farne altre. Giorno dopo giorno ti sentirai meglio, inizierai a volerti più bene, a dimenticarlo e a pensare, dopo le tre settimane di detox, che forse, in fondo, non era che il solito stronzo. Federica Bosco ha elaborato questo metodo sulla propria pelle e lo illustra con acume e brillantezza da scrittrice. Dalla mindfulness alla corsa, dalla tecnica del "superhero" alla meditazione, dal gioco del "ma è ganzissimo!" allo yoga, mettendo in atto alcune semplici ma efficaci strategie saremo in grado di interrompere il pensiero ossessivo e riprendere il controllo della nostra vita. "Ti aiuterò a cercare alternative ai comportamenti autodistruttivi, a interrompere la spirale pericolosa in cui sei caduta, a capire perché il nostro cervello si comporta come il nostro peggior nemico e a riprendere in mano la tua vita. Ma se ti aspetti pietà e compassione non è questo il posto giusto. Questo è un vero e proprio bootcamp, un centro addestramento reclute, perché la pietà non rende più forti, ma solo le facili prede del prossimo stronzo di turno. E tu sai benissimo che è arrivato il momento di voltare pagina. Perché un giorno, ripensando a questa storia, dirai a te stessa: 'Ma davvero credevo di essere innamorata di uno così? E ho sopportato tutto questo???'. Prima o poi succederà, te lo garantisco per iscritto, dunque non è meglio accelerare il processo? Non è meglio spezzare l'incantesimo? Fanciulle, c'è una via d'uscita. Non morbida ma c'è. Dobbiamo assolutamente cambiare il nostro atteggiamento, smettere di credere alle favole, al principe azzurro, a tutte quelle minchiate dei film e dei libri (sì anche i miei!) e afferrare la vita per le palle. E stringere!"

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 settembre 2016
244 p., Brossura
9788804661542

Valutazioni e recensioni

  • @le Falcone

    Un libro ironico e divertente che si propone di aiutare la donna a disintossicarsi da un uomo "sbagliato". Per fare ciò e superare questa dipendenza ci si deve avvalere di preziosi strumenti d'aiuto tra questi lo yoga, la meditazione e la mindfulness. Insomma un libro che fa riflettere sull'importanza del volersi bene come singolo individuo e la necessità di riprendere in mano la propria vita quando ci si trova in relazioni dove ci si sottomette alla dolce metà e se ne accettano i troppi compromessi.

  • Ormai i libri della Bosco li compro a scatola chiusa, senza neanche guardare la trama, e non mi sono ancora sbagliata. Anche in questo romanzo/ manuale si riconferma la sua scrittura fresca e scorrevole, divertente e irriverente. Possiamo trovare momenti di ironia per farsi una bella risata, così come momenti di consigli veri e propri per dimenticare il proprio ex. Consigliato.

  • FRANCESCA AGNOLETTO

    La Bosco ha una capacità descrittiva che ha dell'inverosimile, adoro la sua penna pulita, ironica e diretta. Devo ammettere che il salto qualitativo dell'autrice in questo testo è particolarmente evidente, abbandona i romanzi in cui le protagoniste hanno un passato denso di traumi amorosi e si dedica ad un manuale di autoaiuto che ha caratteristiche sicuramente piacevoli con una buona alternanza di ironia e di riflessione. Di fatto non esiste una vera e propria trama, per questo più che un romanzo lo definisco un manuale di autoaiuto che si legge in maniera leggera e piacevole: è un lungo, apprezzabile, percorso verso la "disintossicazione da stronzo", e lo si compie accompagnati da un'amica che ci tiene per mano, ci parla quasi fossimo amiche di vecchia data, ci sostiene e ci legge nel pensiero con una razionalità e uno spirito critico e tagliente che incanta piacevolmente. Assolutamente da leggere se, nella vita, si ha avuto a che fare con uno stronzo e si vuole approcciare la cosa con ironia e un pizzico di psicologia che non guasta.

Conosci l'autore

Foto di Federica Bosco

Federica Bosco

1971, Milano

Federica Bosco, scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e vari manuali di self-help. È stata finalista al premio Bancarella 2012 e il suo romanzo Pazze di me è diventato un film diretto da Fausto Brizzi. Tra le sue pubblicazioni con Garzanti ricordiamo Ci vediamo un giorno di questi (2017), Il nostro momento imperfetto (2018), Non perdiamoci di vista (2019),  Non dimenticarlo mai (2021), e Volevamo prendere il cielo (2023). Nello stesso anno esce per Newton Compton Il mio gatto mi detesta. Il diario di Sir Thomas.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail