La dimora ignorata del titolo si riferisce alla dottrina cattolica, molti dei cui aspetti ed elementi sono ignorati dagli stessi credenti. Una lacuna che l'autrice si propone di colmare esponendoli in modo chiaro senza rinunciare alla precisione. La struttura attraverso cui si articola il libro vuole essere innovativa: l'autrice paragona la dottrina cattolica a una casa, che, come tutte le case, è composta da una serie di elementi. Il libro si sviluppa quindi attraverso una serie di associazioni: la struttura portante (il credo), i muri maestri (i comandamenti), le sale (i sacramenti), le porte (le preghiere)... Questo tipo di struttura della religione cattolica contribuisce a dare al credente un senso di protezione e fiducia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it