Dinah Jams
Cantante jazz, R&B e blues, Dinah Washington, soprannominata la "Regina del Black Jukebox", ha avuto una carriera breve, ma costellata di successi. Nata a Tuscaloosa, Alabama, il 29 Agosto 1924 si è trasferita a Chicago da bambina. Lì ha iniziato a cantare musica gospel in chiesa e a suonare il piano per poi fare il suo debutto discografico per l'etichetta che Keynote nel 1943. Tra il 1948 e il 1955 Dinah ha raggiunto con i suoi album per ben 27 volte la top ten delle classifiche R&B diventando una delle cantanti più popolari e di successo del periodo. Al culmine del suo successo ha registrato diverse sessioni con molti dei musicisti jazz più importanti di quegli anni. In particolare la sessione del 1954 qui riproposta la vede affiancata da Clifford Brown, Clark Terry, Maynard Ferguson, Herb Geller, Harold Land, Richie Powell, Junior Mance, Keter Betts, George Morrow e Max Roach. Come bonus di questa nuova edizione è stato aggiunto un brano, Crazy He Calls Me , tratto dalla stessa sessione ma non incluso nell’Lp originale.
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:Vinile LP
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it