Il dinamismo della relazione io-tu nel pensiero di Romano Guardini
Romano Guardini (1885-1968) è considerato uno dei più influenti pensatori cattolici del XX secolo. Il suo lavoro si è concentrato sul rapporto tra fede e cultura, ed è stato noto per la sua capacità di integrare la teologia cristiana con le idee filosofiche contemporanee. Guardini ha studiato teologia e filosofia in Germania ed è stato ordinato sacerdote nel 1910. Ha insegnato in varie università tedesche, tra cui l'Università di Berlino, ed è stato un prolifico autore, scrivendo oltre 40 libri su argomenti come liturgia, spiritualità ed etica. Uno dei lavori più famosi di Guardini è "Lo spirito della liturgia", in cui esplora il significato in cui esplora il significato e l'importanza della Messa cattolica. Ha anche scritto ampiamente sul ruolo del laico nella Chiesa e sull'importanza dell'educazione religiosa. Approdi è una collana culturale interdisciplinare a cura di Margherita Merone Margherita Merone è nata e vive a Roma. Dottoressa in Teologia, ha pubblicato libri di favole (La stella Luce, Le storie della stella Luce e Le divertenti storie della stella Luce), opere di narrativa (Le profezie di Morgana, Diario, Diario-La gioia, Diario-La melodia nel cuore, Una favola da raccontare) e i saggi di cristologia; "Si dà una relazione empatica tra Gesù e il Padre? La cristologia dialoga con la fenomenologia"; Autocoscienza e Fede - Riflessioni teologiche sulla "persona" di Gesù. Per Passerino Editore ha pubblicato "Maria: una vita di umiltà e discepolato" e "Empatia e Trinità".
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows