La dinastia di Gesù. La storia segreta di Gesù, della sua famiglia reale e la nascita del cristianesimo - James D. Tabor - copertina
La dinastia di Gesù. La storia segreta di Gesù, della sua famiglia reale e la nascita del cristianesimo - James D. Tabor - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La dinastia di Gesù. La storia segreta di Gesù, della sua famiglia reale e la nascita del cristianesimo
Disponibilità immediata
11,34 €
11,34 €
Disp. immediata

Descrizione


Secondo le scoperte dell'autore, Gesù era il primo di sette fratelli e non intendeva fondare alcuna chiesa o religione, bensì restaurare il Regno di Israele in quanto discendente del re Davide. E questo spiega l'accanimento di Erode prima e dei Romani poi - nei confronti di questo aspirante "re degli Ebrei". Prima di morire, Gesù scelse come proprio successore il fratello Giacomo; a questo, ucciso in circostanze misteriose, sarebbe succeduto il fratello Simone, e infine Giuda, un nipote. Tutto questo porta a scoprire una vera e propria dinastia di Gesù della quale la Chiesa non ha mai voluto parlare per preservare il dogma della verginità di Maria e per evitare di riconoscere una verità sconcertante: Gesù non è venuto per annunciare un regno di Dio puramente spirituale, ma è stato il leader di un movimento rivoluzionario che avrebbe dovuto trasformare il mondo e instaurare il vero Regno di Dio sulla terra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

394 p., Rilegato
9788838486371

Valutazioni e recensioni

  • ANTONIO DE ROSA

    ho acquistato questo libro 4 anni fa e puntualmento devo rileggerlo una volta l'anno, trovaldolo ogni volta sempre più centrato e attendibile, nonostante le ipotesi ardite su diversi argomenti dibattuti sull'origine del cristianesimo e sul movimento di Gesù. Per gli appassionati come me del genere, assolutamente da comprare.

Conosci l'autore

Foto di James D. Tabor

James D. Tabor

Storico statunitense, accademico ed esegeta, scrittore religioso e ricercatore. Docente presso il Dipartimento di Studi Religiosi della North Carolina University, da oltre vent’anni, compie ricerche sulle origini del cristianesimo. Unendo lo studio accademico all’indagine sul campo, ha partecipato a molti scavi archeologici. Le scoperte che ne sono derivate gli sono valse una grande attenzione da parte dei media. Le sue ricerche e le sue ipotesi in questo specifico ambito sono incluse in questa nuova edizione del volume. Autore di numerosi articoli e opere sul cristianesimo delle origini, sta attualmente lavorando a una nuova traduzione del Nuovo Testamento. Insieme a Simcha Jacobivici ha scritto "La tomba perduta di Gesù" (2013). Il libro ha dato vita a un documentario prodotto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it