The Dinner (DVD) di Oren Moverman - DVD
The Dinner (DVD) di Oren Moverman - DVD - 2
The Dinner (DVD) di Oren Moverman - DVD
The Dinner (DVD) di Oren Moverman - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
The Dinner (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Stan Lohman, membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn, invita a cena in uno dei ristoranti più esclusivi della città suo fratello minore Paul e la moglie Claire. Quella che sembra essere una normale riunione familiare, si rivela essere invece l'occasione per discutere di un grave crimine commesso dai rispettivi figli e ancora impunito. I quattro genitori si trovano di fronte a un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la verità o agire secondo giustizia e denunciare il crimine? Portata dopo portata i rapporti si frantumano e si svelano i veri volti dei quattro protagonisti, restituendo una rappresentazione feroce della natura selvaggia dell'uomo, ben celata sotto la superficie delle convenzioni sociali e delle apparenze borghesi.

Dettagli

2017
DVD
8031179948550

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2017
  • Eagle Pictures
  • 115 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 16:9 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • MAURO TERROSI

    Due coppie si incontrano al ristorante per discutere di un crimine commesso dai loro figli. Lo spunto è interessante, gli attori rendono i personaggi in modo efficace, i temi affrontati sono importanti (malattie mentali, rapporti familiari, difficoltà a comunicare, figli da proteggere o da educare?), tuttavia la narrazione si sviluppa in modo caotico, mescolando passato e presente, con scene troncate e lunghissimi flashback senza alcun collegamento con la storia, che confondono le idee e distruggono la suspense. Un’occasione persa, peccato

  • Simy Scame

    I fratelli Paul e Stan si incontrano a cena con le loro mogli , quì si ritrovano a discutere del crudele crimine commesso dai loro figli adolescenti . Una serata molto drammatica trattata da un argomento delicato , le due coppie quindi devono decidere come risolvere la brutta faccenda .. In questo caso infatti c 'è la preoccupazione per il futuro dei loro figli ma anche quello di Stan , un politico in campagna elettorale. Un flm drammatico e profondo , con Richard Gere .

Conosci l'autore

Foto di Richard Gere

Richard Gere

1949, Filadelfia, Pennsylvania

"Propr. R. Tiffany G., attore statunitense. Abbandona gli studi universitari per dedicarsi al teatro e alla musica come trombettista. Dopo esperienze altalenanti, esordisce sul grande schermo mettendosi in luce in un ruolo di sfondo nel mediocre melodramma Rapporto al capo della polizia (1975) di M. Katselas. Alto, bruno, affascinante e dal fisico atletico, si impone ben presto all'attenzione di critica e pubblico (riscuotendo notevole successo in campo femminile) per l'interpretazione di personaggi inquieti dotati di grande sensualità. La consacrazione arriva con il drammatico American Gigolo (1980) di P. Schrader, in cui veste i panni del protagonista ingiustamente accusato di omicidio. I film successivi accrescono la sua popolarità riproponendolo in ruoli un po' ambigui e nevrotici, a lui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail