I dintorni di Firenze alla destra dell'Arno. Quartieri, borghi, colline, curiosità e misteri
Firenze è ricca di chiese, palazzi, musei, opere d'arte. Ma altrettanto preziosi sono i dintorni, disseminati di ville e castelli, borghi antichi e monasteri, oltre a scorci paesaggistici indimenticabili. Le zone che circondano la città e la incorniciano sono state celebrate da grandi poeti e scrittori, e ci offrono importanti testimonianze storiche: racconti di assedi e battaglie, congiure e alleanze, geniali invenzioni, leggende e fatti di cronaca che non tutti ricordano. Passeggiando nel verde, tra i campi e i boschi, lungo i cipressi che coronano le caratteristiche strade di campagna, o anche sfogliando le pagine di questo libro, torneremo indietro di qualche secolo per rivivere gli episodi più memorabili del nostro passato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it