Il capolavoro di W. Smith, il primo romanzo sull'Egitto e Taita, lo schiavo sapiente eunuco che è e sarà il personaggio principale di tutti i libri di questo filone narrativo. Attraverso la storia del personaggio Smtih racconta sapientemente l'epoca nel quale il libro è ambientato. Consigliato
Il dio del fiume. Ediz. 30° anniversario
Un regno costruito sull'oro. Un sogno distrutto dal potere e dall'avidità. Potente. Magico. Trascinante.
L’antico Regno d’Egitto è stato per secoli una civiltà splendente e rigogliosa. Ora, però, a bagnare le sue aride terre non sono più solo le dolci acque del Nilo, ma anche un fiume di intrighi e complotti. Taita, il giovane eunuco dall’ingegno straordinario, poeta, medico, inventore, sa bene come mantenere un segreto e proprio per questo è una delle proprietà più preziose del nobile Intef. Eppure, quando sua figlia, la bellissima principessa Lostris, viene data in sposa al Faraone Mamose VIII, inspiegabilmente il potente signore gli ordina di seguirla. Di colpo, Taita si ritrova immerso in un mondo di oscure visioni e biechi tradimenti, e diventa il custode dell’amore clandestino tra Lostris e Tanus Harrab, il giovane guerriero per il quale la principessa rinuncerebbe persino allo scettro. Ma fuori dal palazzo, il grande Regno d’Egitto, diviso da lotte intestine e assediato da nemici spietati, corre pericoli persino maggiori. E soltanto Taita ha il potere di salvarlo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luca 09 gennaio 2025Il dio del fiume
-
Vanessa 02 gennaio 2025Per gli amanti dell'Egitto
La storia è grandiosa, quasi un'epopea. Mi sono affezionata molto ai personaggi e le descrizioni ti trasportano direttamente nell'antico Egitto. Imperdibile per gli amanti del genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it