Dio della mia giovinezza - Angelo Manfredi - ebook
Dio della mia giovinezza - Angelo Manfredi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dio della mia giovinezza
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dio della mia giovinezza è un vero e proprio poemetto, che attraversa un paesaggio aspro e mutevole per aprirsi a improvvise epifanie. L’elemento lirico è predominante e molte pagine hanno un carattere quasi di haiku, sia per la brevità, sia per la capacità di accostare elementi diversi e farne scaturire scintille di senso. È un libro misterioso e profondo in cui si alternano versi, frammenti di prosa e fotografie evocative dell’autore. Il lettore incontrerà in un contrappunto serrato testi d’amore e d’ascesi, dettati in un linguaggio preciso e a volte austero, percorsi da scarti che ricordano la lezione del surrealismo europeo e della pittura metafisica. Un’opera luminosa, tersa come il cristallo, che incide la trama del quotidiano con visioni di intensità struggente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788834609316

Conosci l'autore

Foto di Angelo Manfredi

Angelo Manfredi

Angelo Manfredi è nato nel 1961 a Milano. Medico e ricercatore, è docente di Reumatologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e socio corrispondente dell’Istituto Lombardo, Accademia di Scienze e Lettere. Le sue prime poesie sono state scelte da Franco Fortini per “Pace e guerra”. Nel 1985 è uscito il volume Senza memoria, con una prefazione di Alberto Asor Rosa.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows