Un dio minore
«Se, come riportano i dizionari, collezionista è chi possiede una raccolta omogenea di oggetti "variamente interessanti", è chiaro che questa figura si deve accompagnare a quella dell'antiquario, che di tali manufatti fa commercio. Tale è il protagonista della prima storia dell'albo, "Il dossier Kokombo": mercante senza nome, proprietario di un anonimo negozio, descritto come una "ditta modesta, ma di buon nome", che diventa il narratore delle disavventure di un incauto esploratore, proprietario di un feticcio primitivo, il Kokombo. Lo stesso personaggio, ancora commerciante di bric-à-brac, ritorna nel racconto "Bwuma, figlio mio", anche qui implicitamente cronista di un'avventura africana nella quale predominano i toni della favola morale (...)» (Fabio Gadducci)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it