l'ho comprato perchè mi ha attirato il titolo e... l'ho letto tutto di un fiato! la vita e le idee di questo giovane imprenditore sono meravigliose.
Dio salvi il made in Italy. Storia di un fenomeno. Intervista a Carlo Chionna
Il made in Italy è ora per molti una bandiera da salvare. Ma poi chi lo fa veramente? Cosa c'è dietro tanti proclami? In questo libro un faccia a faccia con l'imprenditore e stilista bolognese Carlo Chionna, che attraverso la sua storia spiega quante poche verità ci siano in tanti prodotti che sventolano la bandiera del made in Italy. Un provocatorio confronto su come si produce in Italia, sull'etica dell'industria, il racconto di un piccolo miracolo italiano, su come si può arrivare in alto contro tutto e tutti partendo da un'idea geniale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PATRIZIA CLO' 02 settembre 2009
-
Un libro illuminante. Appassionante. Ho letto tutto d'un fiato queste pagine, che raccontano la storia di chi ha davvero (e continua a farlo) creduto nel Made in Italy. Lo consiglio a tutti. A quelli che non credono più nei nostri valori. A quelli che oltre la crisi non riescono più ad intravedere un futuro migliore. E lo consiglio anche a tutti quelli che semplicemente si riconoscono nel nostro Bel Paese e ne amano pregi e difetti.Del mondo della moda in particolare e di tutte le nostre arti in generale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it